Visualizza tutti i saggi

|MORO FESTIVAL| concerti, dj-set e mostre all’Antico Mercato di Ortigia

Moro festival è un atto d’amore per la città di Siracusa, un evento che si prefigge di creare nuovo fermento culturale e nuova consapevolezza civica in città. Una due giorni di incontri, concerti, dj-set e mostre, incentrati sull’esplorazione e celebrazione della musica “nera” come linguaggio universale, codice dell’animo che supera qualsiasi barriera geografica, linguistica e sociale, e sulla street art intesa come forma di espressione individuale che con il suo approccio meno accademico, originario della strada, è finalmente arrivata con forza all’interno del mondo dell’arte anche più istituzionale.

Al di la della strada , street-art exhibition: esposizione di writing e street art che si propone di trasportare all’interno dell’Antico Mercato di Ortigia le strade e le piazze, da sempre spazi di creatività giovanile, attraverso progetti e opere di espressioni individuali.  

Con questa esposizione si vuole dare voce alle tendenze attuali e meno accademiche dell’arte, coinvolgere artisti siciliani e non solo, che offrono volontariamente le loro opere dando vita a un momento di condivisione artistica e umana all’insegna dello scambio culturale e dell’arricchimento reciproco. 

 Esporranno: Demetrio Di Grado (Caltagirone), Il Chiano (Enna), Carlo Scribano (Ragusa), Gatto Nero Non Addomesticabile (Siracusa), Paper Resistance (Bologna), Galleria Ritmo (Catania), Emanuele Vittorioso (Siracusa), Side (Bologna), Angelo Bramanti (Siracusa), Saverio Bertand (Siracusa), Marcos Gia Fernando (Brasile), Innervision Exhibition Sicily (Avola), Tony Fanciullo (Siracusa), Tutto e Niente (Palermo), Gatto Bianco (Roma)

Antico Mercato- Ortigia,  MORO Festival, allestimento di Ritmo Edition / serigrafie, opere originali, stampe, libri.

  • Ai Cantieri Culturali alla Zisa: HAUS DER KUNST

    Perché acquistare un’opera d’arte? Per attraversare lo spazio, aprire o chiudere una finestra, perdere conoscenza, dilatare il tempo, interrompere il flusso del tempo, correre da fermi. Sunday Sale è un evento-mercato d’arte contemporanea…

    'IMMATERIA': dal 'realismo sentimentale' alla 'materia ritmi…

    > ImmateriaBARONE, BUEMI, GERACI, GISANA, IOZZIA, ORRÙ, PINELLI, PREVITERA, RINZIVILLO, SEVERINO VALINO, VIOLA, ZAMBELLI,Quam Scicli 28 Agosto – 6 Ottobre 2019A cura di Antonio SarnariPartner Avv. Riccardo SchininàSponsor…