Visualizza tutti i saggi

Whatsart II edizione. "Metalli e pietre preziose"

Sabato 19 marzo alle ore 18.00 si è inaugurata presso Galleria d’arte La Fonderia, in Via della Fonderia 42R a Firenze, la mostra collettiva della seconda edizione di Whatsart, bando dedicato agli artisti emergenti realizzato da Fondente, progetto della Galleria che racconta e valorizza le eccellenze del territorio attraverso l’arte contemporanea. Sono stati selezionati dodici artisti, ognuno dei quali ha compiuto una personale ricerca su uno dei temi che caratterizza da sempre il territorio fiorentino “pietre e metalli preziosi”. Una giuria di esperti selezionerà il lavoro che meglio esprime il tema proposto, decretando così il vincitore di questa seconda edizione, il quale avrà la possibilità di realizzare una mostra personale in Galleria.

Artisti selezionati per Whatsart II edizione: Giovanni Bonechi, Alice Corbetta, Victoria DeBlassie, Lorenzo Dominici, Giovanni Firrincieli, Liber Vittorio Venturini, Cristina Mariani, Matteo Moni, Giulia Rotini, Federico Severino, Elena Shaposhnikova, Lorenzo Tonda.


VIDEO INTERVISTA

  • ARTIFERA \ 3 cantine, 5 artisti, 5 opere limited edition

    ARTIFERA è il nome di fantasia ideato per il nuovo progetto concepito dalla siciliana galleria d’arte contemporanea SACCA. Esso vedrà il via a fine novembre (il 28) e prevede il coinvolgimento di tre cantine co-finanziatrici nella realizzazione di…

    SUMA. SONO UNA MOSTRA AUTOCTONA

    19-20 AGOSTO. SUMAEcco il nuovo progetto firmato - > COLLETTIVO FLOCK SUMA è il ritratto di una Sicilia che ci piace, che vogliamo mostrarvi con un evento tutto dedicato all'arte contemporanea…